ITA / ENG
NMI-F

NovoX® Cup Mini Pin

Dispositivi medici monouso di classe IIB da applicare direttamente sulla cute lesa. Rivestiti internamente da una medicazione a base di matrice oleica a rilascio di Specie Reattive dell’Ossigeno (ROS).


Novox® Cup Mini Pin

Dispositivi medici monouso di classe IIB da applicare direttamente sulla cute lesa. Rivestiti internamente da una medicazione a base di matrice oleica a rilascio di Specie Reattive dell'Ossigeno (ROS).

 

INCAZIONI D’USO E VANTAGGI

  1. Incisioni chirurgiche derivanti da interventi sulla mammella e loro esiti cicatriziali
  2. Lesioni, ustioni o perdite di sostanza della mammella successive a chemio o radioterapia
  3. Ragadi durante il periodo di allattamento
  4. Azione lenitiva e di riduzione del dolore della superficie cutanea mammaria


MECCANISMO D'AZIONE


 MODALITA’ D’USO

Novox® Cup, Novox® Cup Mini e Novox® Cup Mini Pin possono essere utilizzati come:


1. MEDICAZIONE POSTOPERATORIA

I dispositivi sono utilizzati come medicazione postoperatoria al termine dell’intervento chirurgico, prima del risveglio della paziente. Vengono applicati direttamente sulle incisioni chirurgiche. La varietà di forme consente di trattare tutte le cicatrici derivanti da interventi senologici, in ambito sia oncologico che plastico, ricostruttivo ed estetico. La medicazione è sostenuta dal reggiseno, parimenti da posizionare al termine dell’intervento chirurgico. Se ne consiglia la sostituzione ogni 24/48 ore.

 

 

2. TRATTAMENTO DOMICILIARE

Una volta dimessa, la paziente può sostituire la medicazione a livello domiciliare durante le prime 2 settimane oppure oltre, a discrezione del curante. La medicazione è sempre inserita direttamente sulla pelle e sostenuta dal reggiseno. Se ne consiglia la sostituzione ogni 48 ore.


SOSTITUZIONE DELLA MEDICAZIONE

  1. Lavare e disinfettare le mani, in alternativa utilizzare guanti monouso

  2. Detergere la cicatrice (oppure la lesione) con soluzione fisiologica

  3. Asciugare con garza sterile

  4. Aprire la confezione del dispositivo

  5. Collocarlo direttamente sulla mammella

  6. Chiudervi sopra il reggiseno

  7. Assicurarsi che sia ben adattato alla mammella controllando che la parte inferiore del dispositivo fuoriesca dal bordo inferiore del reggiseno.


TAGLIE DISPONIBILI

Novox® Cup è disponibile nelle taglie:

S (Cod. NCP-S)

M (Cod. NCP-M)

L (Cod. NCP-L)

XL (Cod. NCP-XL)


Novox® Cup Mini (Cod. NMI) e Novox® Cup Mini Pin (Cod. NMI-F) sono disponibili in taglia unica.



Domande frequenti

Posso allattare se utilizzo il Dispositivo? Prima di allattare il bambino si consiglia di detergere l’area interessata al fine di evitare che il prodotto residuo possa risultare sgradevole e rendere difficoltoso l’allattamento.
Durante l’applicazione ed il trattamento si può avvertire un odore pungente? Si, l’odore pungente è una caratteristica del prodotto ed indica il rilascio di specie reattive dell’ossigeno.
La medicazione può essere lavata? No. La medicazione è monouso.
Come devo detergere l’area della lesione? Prima di applicare il Dispositivo si consiglia di detergere con soluzione fisiologica e asciugare l’area interessata con una garza sterile.
Posso utilizzare NovoX® Cup Mini Pin in una lesione che presenta segni di infezione? Il Dispositivo può essere utilizzato anche in casi di infezione.
È normale avvertire un bruciore al momento dell’applicazione? È possibile che si avverta bruciore lieve al momento dell’applicazione, che tende a scomparire entro pochi minuti.
Quali sono le controindicazioni all’utilizzo di NovoX® Cup Mini Pin? L’utilizzo di NovoX® Cup Mini Pin è controindicato nei casi di ipersensibilità nota ad uno o più componenti del Dispositivo.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Compila il form qui sotto






Acconsento al trattamento dei miei dati personali
secondo quanto espresso nella Privacy Policy