ITA / ENG
NPT2010-1

NovoX® Patch

Dispositivo medico di classe IIB.
Medicazione sotto forma di supporto planare monouso, rivestito completamente su un lato da gel a base di matrice oleica a rilascio di Specie Reattive dell’Ossigeno (ROS).


 MECCANISMO D’AZIONE

  1. Novox®-Patch svolge un’azione filmogena e di contrasto della contaminazione della lesione / ferita da parte di agenti patogeni.
  2. Facilita la guarigione di cicatrici chirurgiche / lesioni cutanee croniche, promovendo l’attivazione del microcircolo cutaneo.
  3. Svolge un’azione lenitiva.
  4. Favorisce l’attivazione del tessuto di granulazione e la riepitelizzazione di lesioni acute e croniche.


TECNOLOGIA

II processo tecnologico alla base di Novox®-Patch, studiato e perfezionato dal reparto R&D di MOSS, ha consentito di ottimizzare l’arricchimento di ossigeno all’interno di una matrice oleica, conferendo al dispositivo le sue caratteristiche tecniche, ovvero il costante e continuo rilascio di ROS.


INDICAZIONI D’USO

  1. Ferite post-chirurgiche
  2. Ulcere traumatiche
  3. Ulcere da pressione
  4. Ulcere croniche
  5. Cicatrici ipertrofiche
  6. Ustioni superficiali


VANTAGGI

  1. Privo di sostanze farmacologicamente attive e conservanti
  2. Non induce resistenza antibiotica
  3. Applicazione e rimozione semplificate
  4. Conformabile, morbido e delicato sulla cute
  5. È in grado di assorbire piccole secrezioni ematiche e limitate quantità di essudato
  6. Ritagliabile per ridurne le dimensioni, previo utilizzo di appositi attrezzi sterili oppure previa accurata disinfezione degli attrezzi utilizzati, posta la necessaria cura a non danneggiare il supporto o i tessuti di rivestimento interno ed esterno
  7. Particolarmente indicato in soggetti ipersensibili ai collanti dei cerotti
  8. Consente di ispezionare il sito, senza dover cambiare la medicazione
  9. Permette una rimozione atraumatica


MODALITÀ D’USO

  1. Detergere la lesione utilizzando una tecnica sterile con abbondante soluzione salina.
  2. Tamponare con garza sterile.
  3. Applicare la medicazione sull’area della lesione interessata e confezionare come da protocollo.

Prima dell’uso leggere sempre con attenzione le avvertenze e le istruzioni di utilizzo.


FORMATI DISPONIBILI

NPT2010-1 Confezione 1 Pezzo 20 x 10 cm

Domande frequenti

NovoX® Patch può gestire ferite con grandi quantità di essudato? La tecnologia del Dispositivo è idonea alla gestione di lesioni con basse o medie quantità di essudato al fine di garantire il corretto rilascio delle Specie Reattive dell’Ossigeno dalla matrice oleica.
Come fissare il Dispositivo? NovoX® Patch può essere fissato a seconda della sede con cerotto in TNT, supporto tipo guaine, medicazioni postoperatorie o bende coesive.
Da che lato deve essere applicato il Dispositivo? NovoX® Patch deve essere applicato con il lato impregnato di matrice oleica rivolto verso la lesione. In caso contrario il rilascio delle Specie Reattive dell’Ossigeno non può essere garantito.
Posso utilizzare NovoX® Patch in una lesione che presenta segni di infezione? Il Dispositivo può essere utilizzato anche in casi di infezione.
NovoX® Patch può essere ritagliato? Il Dispositivo può essere ritagliato per essere conformato in base alle esigenze della sede. Seguire le indicazioni nelle istruzioni di utilizzo per la corretta manipolazione.
Durante l’applicazione ed il trattamento si può avvertire un odore pungente? Si, l’odore pungente è una caratteristica del prodotto ed indica il rilascio di specie reattive dell’ossigeno.
La medicazione può essere lavata e riutilizzata? No. La medicazione è monouso.
È normale avvertire un bruciore al momento dell’applicazione? È possibile che si avverta bruciore lieve al momento dell’applicazione, che tende a scomparire entro pochi minuti.
Quali sono le controindicazioni all’utilizzo di NovoX® Patch? L’utilizzo di NovoX® Patch è controindicato nei casi di ipersensibilità nota ad uno o più componenti del Dispositivo.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Compila il form qui sotto






Acconsento al trattamento dei miei dati personali
secondo quanto espresso nella Privacy Policy