ITA / ENG
NGT015S-IT

NovoX® Gyno

Dispositivo medico monouso per il trattamento dei processi infiammatori della mucosa vaginale di origine batterica e/o fungina, tramite rilascio prolungato di Specie Reattive dell’Ossigeno (ROS).

 

MECCANISMO D’AZIONE

Novox® Gyno favorisce il ripristino della mucosa vaginale in presenza di processi infiammatori di origine batterica e/o fungina (vaginosi batterica, candidosi), grazie alla sua azione protettiva e di contrasto della contaminazione da parte degli agenti patogeni responsabili delle lesioni e delle infiammazioni.


TECNOLOGIA

II processo tecnologico alla base di Novox® Gyno, studiato e perfezionato dal reparto R&D di MOSS, ha consentito di ottimizzare l’arricchimento di ossigeno all’interno di una matrice oleica, conferendo al dispositivo le sue caratteristiche tecniche, ovvero il costante e continuo rilascio di ROS.


INDICAZIONI D’USO

  1. Candidosi
  2. Vaginosi batteriche
  3. Infezioni vaginali batteriche e/o fungine


VANTAGGI

  1. Non induce resistenza antibiotica
  2. Applicazione semplificata
  3. Distribuzione uniforme sull’area interessata facilitata dalla consistenza del prodotto
  4. Tempi di trattamento ridotti


EFFICACIA CONTRO GLI AGENTI PATOGENI


MODALITÀ D’USO

Applicare Novox® Gyno IN VAGINA, a giorni alterni per 2 volte.

L’introduzione risulta più facile in posizione supina.

  1. Riempire l’applicatore monouso, comprimendo il tubetto con cautela.
  2. Rimuovere l’applicatore monouso dal tubetto e introdurlo profondamente in vagina.
  3. Gettare l’applicatore dopo l’uso.

Prima dell’uso leggere sempre con attenzione le avvertenze e le istruzioni di utilizzo.


FORMATI DISPONIBILI

NGT015S - IT Tubetto da 15 ml con 2 applicatori


Domande frequenti

Il prodotto può dare bruciore? La paziente può riferire bruciore nell’arco delle ore successive al posizionamento che però dovrebbe attenuarsi con il passar del tempo.
Durante l’applicazione ed il trattamento si può avvertire un odore pungente? Si, l’odore pungente è una caratteristica del prodotto ed indica il rilascio di specie reattive dell’ossigeno.
Se si sporca l’indumento come può essere lavato? L’indumento deve essere lavato con sapone per togliere le eventuali tracce di matrice oleica.
Quando devo applicare il prodotto? Il Dispositivo deve essere applicato la sera prima di coricarsi in posizione supina dopo una corretta igiene intima.
È Indicato utilizzare una protezione per gli indumenti? Si consiglia una volta applicato il Dispositivo nella sede di interesse di applicare un salvaslip nell’indumento.
Posso utilizzare NovoX® Gyno in una lesione che presenta segni di infezione? Il Dispositivo può essere utilizzato anche in casi di infezione.
Quali sono le controindicazioni all’utilizzo di NovoX® Gyno? L’utilizzo di NovoX® Gyno è controindicato nei casi di ipersensibilità nota ad uno o più componenti del Dispositivo.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Compila il form qui sotto






Acconsento al trattamento dei miei dati personali
secondo quanto espresso nella Privacy Policy